PlayStation ha pubblicato il trailer di lancio di Horizon Forbidden West: Burning Shores, l’attesa espansione del titolo Guerrilla concepita solo ed esclusivamente per PlayStation 5 (e PC, in futuro). Il trailer di lancio ci mostra l’arrivo di Aloy in quella che una volta era Los Angeles, presentandoci al tempo stesso anche nuovi personaggi e dandoci un assaggio della lore che caratterizza questa nuova ambientazione.
Il DLC, in uscita il 19 aprile, introdurrà diverse abilità inedite nel gioco e, soprattutto, una nuova mappa ambientata in una L.A. ormai ridotta a macerie e circondata da fiumi di lava e un’intensa attività vulcanica. Proprio la lava rappresenterà un ulteriore pericolo per la giovane eroina, e potrebbe rivelarsi molto insidiosa nei vari combattimenti contro le nuove, temibili, macchine che troveremo nell’espansione.
Chi ha giocato Horizon Zero Dawn: Frozen Wilds sa benissimo che Guerrilla ha il vizio di mettere macchine devastanti nell’espansione. I Rogartigli e i Gelartigli hanno causato più di un trauma. Non tutto viene però per nuocere. Tra le macchine introdotte nel DLC troviamo infatti il Waterwing, capace di solcare i cieli e, in alternativa, immergersi in acqua.
Horizon Forbidden West: Burning Shores, come dicevamo, è stato pensato esclusivamente per PlayStation 5. Sciolte le briglie, il team olandese ha potuto sfruttare appieno la potenza di PS5 per migliorare innanzitutto il sistema delle nuvole, le quali ora saranno interattive e soprattutto rappresenteranno un elemento di gameplay.
L’aspetto più interessante, però, è dato dal nuovo boss che affronteremo nel DLC: una temibile macchina Horus. Aloy si troverà infatti ad affrontare questo colosso in metallo e carbonio lungo diversi chilometri, e si tratta di un elemento molto complesso da animare. Non a caso, finora, abbiamo visto tali macchine solo da spente.
Ricordiamo nel frattempo che Horizon Forbidden West è invece disponibile, oltre che su PS5, anche su PlayStation 4. I possessori di PlayStation VR2 potranno invece dilettarsi con Horizon: Call of the Mountain.
Fonte: PlayStation Italia