Horizon Forbidden West: ci sarà un sistema di potenziamento per gli abiti. Ecco i nuovi dettagli

Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West vedrà un sistema di potenziamento degli abiti di Aloy migliorato rispetto al primo capitolo. A svelarlo è Guerrilla Games in un lungo wall of text sul PlayStation Blog, dove ha spiegato per filo e per segno alcune delle novità che vedremo nel prossimo Horizon. Nel post, Guerrilla ha parlato anche delle varie ambientazioni del gioco e di come il team le ha ricreate rendendole perfettamente coerenti.

Tornando a parlare dei potenziamenti, in Horizon Forbidden West potremo personalizzare Aloy e le sue armi esattamente come nel predecessore. A differenziare i due giochi però è la quantità di potenziamenti disponibili, potenziamenti che possono esaltare particolari stili di gioco.

Nel titolo Guerrilla, infatti, ogni armatura avrà caratteristiche uniche e sarà influenzata in maniera piuttosto marcata dalla tribù che l’ha progettata. Le armature dei cacciatori Nora saranno infatti perfette per attacchi furtivi, mentre quelle dei Carja garantiranno benefici per i giocatori che amano fare uso di trappole.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Per chi gioca invece in modalità “Berserker”, le armature degli Oseram saranno perfette, essendo una tribù caratterizzata dall’essere molto irruenti. Ovviamente queste armature possono poi essere potenziate, e più andremo a fondo con i potenziamenti, più saranno difficili da trovare le risorse necessarie per costruirli.

Ai livelli base saranno infatti necessarie risorse base come cavi intrecciati o piante robuste, mentre per i potenziamenti di livello più alto dovremo recuperare pezzi dalle macchine. Ciò costringe il giocatore a dover di fatto smontare una macchina pezzo per pezzo, prima di abbatterla poi definitivamente.

Gli oggetti che non ci servono, poi, potranno essere venduti ai mercanti sparsi nei vari villaggi così da racimolare denaro per acquistare scorte e equipaggiamento migliore. Dopotutto andare negli insediamenti sarà di vitale importanza, dal momento che anche il giocatore più abile si troverà in notevole difficoltà se sprovvisto dell’equipaggiamento adatto, soprattutto contro le temibili macchine che popolano l’Ovest Proibito.

Fonte: PlayStation Blog