Horizon Forbidden West: ecco il primo sguardo alle opzioni di accessibilità. Si potrà giocare anche in due!

Horizon Forbidden West PlayStation 5 Guerrilla Games

è ormai alle porte, e con l’arrivo della data di lancio ecco le ultimissime informazioni utili, questa volta riguardanti le impostazioni di accessibilità!

L’articolo contenente la spiegazione di questo gran numero di opzioni è stato pubblicato direttamente sul blog PlayStation, dove viene reso chiaro l’obiettivo di poter rendere il gioco godibile dal numero più ampio di persone possibile!
Il primo paragrafo è ovviamente riferito alle impostazioni di accessibilità generale, dove potremo trovare i sottotitoli con annesse opzioni per la dimensione del font, dello sfondo sul carattere e le impostazioni della lingua!

Le novità cominciano ad arrivare a partire dalla selezione della difficoltà, dove vengono introdotte una difficoltà custom – con molteplici opzioni personalizzabili dall’utente – e una easy loot mode che permette di accedere a un determinato tipo loot delle macchine anche dopo averle uccise!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Anche dal punto di vista degli input c’è stato un lavoro mastodontico, con l’introduzione di molteplici preset base e una riconfigurabilità completa dei comandi!

“Abbiamo anche implementato controlli di gioco completamente rimappabili con una guida su qualsiasi potenziale conflitto; il che significa che è possibile personalizzare completamente quale pulsante o input. Ci sono anche diverse opzioni per scambiare tra Toggle o Hold dove applicabile, o invertire l’asse X o Y.”

Viene inclusa anche una modalità co-pilota che affida a un secondo gamepad, e quindi a un secondo giocatore, l’utilizzo di specifici comandi!

L’articolo continua menzionando il gran numero di opzioni per la sensibilità di comandi e della vibrazione, o dei trigger adattivi e della vibrazione aptica su DualSense.
Non mancano all’appello anche gli aiuti nel gameplay, con un’opzione di autocura, automira, aiuti alla scalata o all’utilizzo del paracadute automatico!

Si conclude infine questa importante parentesi all’accessibilità parlando dei suoni, con varie opzioni per abbassare il volume di molte fonti, comprese quelle delle macchine.

Insomma, un lavoro immenso quello di Guerrilla, per poter rendere il gioco il più godibile possibile dal numero più ampio di persone. Come possiamo notare sempre più spesso, nei giochi tripla A l’attenzione viene posta anche su questi dettagli che possono fare la differenza per molti!
Il ringraziamento finale nell’articolo è proprio quello degli sviluppatori, che esprimono gratitudine per il gran numero di playtester che hanno consigliato l’introduzione di tali opzioni!

Ricordiamo che uscirà il 18 febbraio, e consigliamo di seguire le offerte su Amazon, dove prenotando una copia del gioco entro il 17 febbraio, avrete diritto a una Gift Card del valore di 20 euro da spendere sul PlayStation Store. Ecco i per la prenotazione:

Banner Amazon Horizon Forbidden West PS5
Banner Amazon Horizon Forbidden West PS4

Vi ricordiamo d’iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Sony