Horizon Forbidden West è ormai prossimo all’uscita, e sono iniziate a circolare le prime recensioni, tra cui la nostra, scritta da Alessio Filippelli. Oltre alle recensioni, sono spuntati anche i trofei necessari per sbloccare il Platino e, sorprendentemente, non sono per nulla difficili. Su PS4 e PS5 dovremo infatti completare un totale di 59 trofei prima di ottenere il platino.
Troviamo 50 trofei di bronzo, 7 trofei di argento e un trofeo d’oro. L’ultimo, chiaramente, è relativo al Platino. Inoltre, non sembrano essere presenti trofei legati alla difficoltà. Potrete di conseguenza completare il gioco alla difficoltà più bassa e in una sola run. L’unica cosa richiesta sarà il tempo, che fortunatamente non è comunque eccessivo.
Dovremo infatti limitarci a portare Aloy al livello 50, completare tutti i calderoni, tutte le sfide di combattimento, tutte le sfide della loggia (non è necessario ottenere 3 soli), uccidere almeno ogni specie di macchina presente nel gioco e arrampicarsi su tutti i Collilunghi.
Non sarà inoltre necessario completare il gioco al 100%, e di conseguenza elementi collezionabili non sono richiesti nei trofei. Insomma, si tratta di un Platino davvero alla portata di tutti. E ora diteci, ci proverete? Fatecelo sapere nei commenti come sempre.
Nel frattempo sono uscite anche le prime analisi tecniche del gioco. ElAnalistaDeBits ha infatti messo a confronto Horizon Forbidden West nelle versioni PlayStation 4, PS4 Pro e PlayStation 5. DigitalFoundry si è invece concentrata sulla versione PS5 del gioco, rimanendone meravigliata.
Fonte: PowerPyx