Si avvicina il 18 febbraio, giorno di uscita di Horizon Forbidden West. I videogiocatori che si sono, giustamente, appassionati alle imprese di Aloy iniziano ad esplorare il PlayStation Store per prenotare la loro copia del gioco. E sullo store PlayStation trovano una curiosa sorpresa. Horizon Forbidden West è lì, pronto per essere prenotato. C’è solo un problema: ci sono due versioni del gioco a due prezzi diversi! Stando ad alcune testimonianze presenti in rete, la versione standard del nuovo gioco di Guerrilla Games è presente due volte sullo store.
Sebbene si tratti della stessa identica versione – quella standard – due caselle convivono serenamente l’una accanto all’altra. Una a 69,99 euro e l’altra a 79,99 euro. A prima vista sembra che si tratti della stessa versione del gioco proposta per sbaglio a due prezzi diversi. In realtà è bastato controllare meglio le diciture per comprendere come la versione più economica sia disponibile esclusivamente per PlayStation 4 mentre quella a prezzo maggiorato contenga l’aggiornamento a PlayStation 5.
Qui nasce un problema però; l’upgrade di Horizon Forbidden West era stato spacciato per gratuito da Sony. Anzi, proprio a questo titolo era affidato il compito di chiudere la stagione degli upgrade gratuti e, solo successivamente, si sarebbe passati a chiedere un sovrapprezzo. Così aveva promesso Jim Ryan. Che si tratti di una svista? Probabilmente, gli errori possono capitare. Speriamo venga tutto sistemato al più presto.
Cosa pensate possa essere successo? Avete già prenotato una copia del gioco? Su quale piattaforma lo proverete? Il titolo sarà ufficialmente disponibile a partire dal 18 febbraio 2022.
Noi vi suggeriamo ad ogni modo di approfittare della promozione di Amazon. Prenotando una copia del gioco entro il 17 febbraio, avrete diritto a una Gift Card del valore di 20 euro da spendere sul PlayStation Store. Ecco i link per la prenotazione:
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: PlayStation Store