Horizon Zero Dawn: in 8K su PC è una goduria per gli occhi!

Horizon-Zero-Dawn-digital-foundry-analisi-PlayStation-5

Se non fosse per la presenza di macchine e creature di fantasia saremmo certi di trovarci di fronte a riprese del mondo reale. Invece si tratta di Horizon Zero Dawn, tirato a lucido spremendo al massimo una scheda RTX 3090. A compiere l’impresa il canale YouTube Digital Dreams, da sempre specializzato in questo tipo di contenuti.

Il video, pubblicato pochi giorni fa e che noi vi proponiamo di seguito, ci da un assaggio di quelle che sono le potenzialità di Horizon Zero Dawn. Non è la prima volta che Digital Dreams si cimenta in una impresa simile. Già l’estate scorsa, ad esempio, ci era stato dato un assaggio di come sarebbe stato il gioco al massimo del suo potenziale sfruttando alcuni tool e accorgimenti tecnici.

Il titolo, sviluppato da Guerrilla Games, è uscito su PlayStation 4 nel corso del 2017. Rimasto esclusiva temporale per la console nipponica fino all’agosto del 2020 il titolo è stato poi aggiornato gratuitamente per funzionare anche su PlayStation 5. Adesso, invece, si avvicina l’uscita del seguito diretto: Horizon Forbidden West. Il secondo capitolo della storia con protagonista Aloy arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 18 febbraio 2022. Il titolo era atteso nel corso del 2021 ma la sua data di uscita è slittata fino a quella corrente. Non dovrebbe subire ulteriori ritardi dato che il gioco è entrato in fase gold pochi giorni fa.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Cosa ne pensate di queste immagini? Avreste mai immaginato di vedere tanta bellezza su uno schermo?

Fonte: Digital Dreams