Horizon Zero Dawn in 8K a 60fps e Ray Tracing è semplicemente spettacolare!

Horizon Zero Dawn

Quando Horizon Zero Dawn ha debuttato su PlayStation 4 nel 2017 ha sicuramente lasciato a bocca aperta tutti i giocatori, diventando in poco tempo uno dei giochi più apprezzati della console Sony. Il lavoro di Guerrilla Games oltre che un divertente e una storia interessante offriva un comparto grafico che tutt’ora rimane di tutto rispetto.

Il 7 agosto dello scorso anno il gioco è stato pubblicato anche su PC e nonostante qualche piccolo problema, risolto rapidamente con alcune patch, ha riscosso anche qui un grande successo. Grazie ad alcune mod questo porting ha recentemente raggiunto dei livelli qualitativi mostruosi come dimostra un pubblicato su YouTube.

Lo YouTuber Digital Dreams ha sfruttato al massimo le capacità del suo computer da gaming riuscendo così a portare il comparto grafico di Horizon Zero Dawn a livelli mai visti prima. Il canale in questione ha usato principalmente mod e tool già conosciuti, come quello di ReShade che implementa il Ray Tracing.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Queste modifiche sono state in grado di migliorare l’illuminazione globale e l’occlusione ambientale e nonostante qualche piccola imprecisione il risultato ottenuto lascia senza parole.

Oltre a ciò, grazie anche alla potenza dell’ dello Youtuber, è stato possibile impostare il target di risoluzione in DSR sugli 8K ottenendo come si vede nel presente qui sotto una qualità visiva da brivido.

Le avventure di Aloy riprenderanno a breve in Horizon Forbidden West, sequel di Zero Dawn dove la protagonista si ritroverà a viaggiare per l’East Coast. Il titolo sarà disponibile sia per PlayStation 4 sia per PlayStation 5, dove sfrutterà a pieno la potenza della console e che, nonostante al momento l’uscita sia fissata ancora per il 2021, secondo alcuni rumor il gioco potrebbe essere rimandato al 2022.

Gametimers, siete rimasti colpiti dalla bellezza raggiunta da questo gioco? State aspettando l’arrivo di Forbidden West? Fatecelo sapere qui nei commenti!

Fonte: DSOG