House of the Dragon e Game of Thrones: George R. R. Martin annuncia The Rise of the Dragon, il suo nuovo libro

matt smith daemon targaryen house of the dragon game of thrones george r r martin

Nonostante l’attesa per The Winds of the Winter sia sempre più logorante, George RR Martin sta per tornare nelle nostre librerie con un nuovo libro. The Rise of the Dragon sarà infatti un volume deluxe ricco di spettacolari informazioni legate ad una delle famiglie più importanti di Game of Thrones i Targaryen, al momento protagonisti di The House of the Dragon su HBO.

A dare la notizia dell’arrivo imminente di questo nuovo volume è lo stesso Martin. L’autore su Twitter scrive: “Manca un mese alla pubblicazione di The Rise of the Dragon, che approfondisce la storia della dinastia Targaryen“. Lo scrittore di Game of Thrones ha colto l’occasione per spiegare quali saranno le differenze tra The Rise of the Dragon e Fire and Blood.

Per quelli di voi che si stanno chiedendo ‘Qual è la differenza tra The Rise of the Dragon e Fire & Blood?vi basti pensare a The Rise of the Dragon come a un libro di riferimento deluxe, in cui la famiglia più famigerata di Westeros – e i loro draghi – prendono vita in collaborazione con alcuni artisti davvero incredibili.”

Fire & Blood è il resoconto tramandato degli eventi dalla conquista di Westeros da parte di Aegon Targaryen fino alla famigerata Danza dei Draghi, la guerra civile che quasi annullò il dominio dei Targaryen. The Rise of the Dragon coprirà lo stesso periodo di tempo. Il volume è scritto in uno stile più enciclopedico simile a The World of Ice and Fire. In effetti, gli autori di Il mondo del ghiaccio e del fuoco Elio M. García, Jr. e Linda Antonsson sono tornati per aiutare con questo libro“. In altri termini, su carta si andrà a ripercorrere ciò che stiamo vedendo a schermo con House of the Dragon.

Sul piccolo schermo l’universo di Game of Thrones continua invece ad espandersi grazie allo spin-off House of the Dragon. Puntata dopo puntata la serie sta registrando un gran numero di ascolti. Proprio grazie a questi ottimi risultati HBO ha già confermato che una seconda stagione di House of The Dragon è in cantiere.

Ma ora diteci, recupererete questo nuovo volume? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie! Intanto, vi proponiamo su Amazon il cofanetto Blu-Ray con tutta la serie tv HBO completa.

Fonte: George RR Martin