Hoverbike Scorpion-3, quando la fantascienza diventa realtà

Potevamo stupirvi con effetti speciali, ma questa è scienza, non fantascienza.

Uno di quei pochi casi in cui si può realmente dire tranquillamente che, il futuro, è realmente qui. Che vi piaccia o meno, infatti, la nostra epoca non è mai sembrata così vicina ai film di fantascienza che tanto amiamo.

Lui è Scorpion-3 ed è un hoverbike elettrico, cioè una vera e propria moto volante. Chiunque stia già respirando aria di Star Wars e di conflitti ultra-futuristici, comunque, non deve affatto sentirsi solo.

Purtroppo parliamo ancora di un prototipo, non ancora adatto quindi alla vendita nei negozi, ma già in questo suo stadio embrionale riesce a raggiungere i 96 chilometri orari.

Nonostante il pilota abbia libertà totale in merito alla direzione da prendere, è invece il computer di bordo a controllare velocità e altezza, onde evitare ogni tipo di incidente.

Come potete leggere sul sito ufficiale, Scorpion-3 è un’opera dell’azienda russa Hoversurf e, oltre che da mezzo di trasporto, può fungere anche da drone per trasportare pesi di vario tipo.

Purtroppo, stando alle parole della compagnia, nulla lascia intendere che il prototipo arrivi in tempi brevi sul mercato. L’occasione perfetta per sperare anche in un rapido sviluppo delle camere criogeniche, insomma.

Nel frattempo, Hoversurf ci delizia con una “prova su strada” che, in caso foste interessati, potrete ammirare per intero nel video da loro pubblicato. Buona visione!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here