E’ in arrivo per tutti i lettori e gli appassionati dei libri di Suzanne Collins, il nuovo film tratto dal romanzo “Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente”. Uscito nel 2020, il romanzo riporta tutti alla creazione dei Giochi e all’ascesa del Presidente Snow. Il nuovo film infatti, narrerà la vita del giovane Coriolanus, prima che diventasse presidente di Panem. Il film è atteso il 17 novembre 2023.
La regia sarà affidata a Francis Lawrence, già firmatario de “La Ragazza di Fuoco” e “Il Canto Della Rivolta” (Parte 1 e 2). Il prequel avrà, ovviamente, diversi nuovi personaggi. Il cast comprende Tom Blyth nel ruolo principale. Il giovane Coriolanus Snow 18enne nella decima edizione dei giochi farà da mentore a Lucy Gray Baird. Quest’ultima – interpretata da Rachel Zegler, è il tributo per il Distretto 12 (lo stesso di Katniss Everdeen e Peeta Mellark). Come ogni edizione dei giochi, anche la decima ha uno stratega. Se nel primo libro era Seneca Crane e nel secondo Plutarch Heavensbee. In La Ballata dell’Usignolo e del Serpente sarà la Dottoressa Volumnia Gaul, interpretata da Viola Davis.
In Il Canto della Rivolta, ricorderete probabilmente il personaggio di Tigris. Una donna di Capitol City, proprietaria di un negozio di moda che ha modificato il suo aspetto per somigliare proprio a una tigre. A interpretare la sua versione adolescenziale sarà Hunter Schafer. The Hollywood Reporter rivela anche il legame di parentela di Tigris con uno degli altri personaggi ma, onde evitare spoiler, evitiamo di citarlo. Ancora, attorno alla decima edizione degli Hunger Games, il mentore del distretto 2: Sejanus Plinth, interpretato da Josh Andrés Rivera.
Chiude il cast un nome di sicuro richiamo: quello di Peter Dinklage. L’attore, noto a tutti per il personaggio di Tyrion Lannister in Game of Thrones e di Cyrano nella pièce omonima, qui sarà il decano Casca Highbottom, niente meno che l’ideatore degli Hunger Games.
E voi cosa ne pensate del cast del nuovo film di Hunger Games? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Hollywood Reporter