Hunger Games: Rachel Zegler, la nuova Biancaneve, sarà l’anti-Katniss nel film prequel

hunger games

Sono ormai passati quasi 10 anni dall’uscita di Hunger Games: Il Canto della Rivolta (Parte 2), ultimo adattamento cinematografico della saga di successo nata dalla penna di Suzanne Collins. Se da una parte le avventure di Katniss Everdeen sono concluse, ci sono ancora alcune storie da raccontare, ed è questo il caso di La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, prequel delle avventure narrate nei primi tre libri. Qusta nuova storia raggiungerà presto i nostri schermi con un film la cui protagonista sarà molto differente dall’eroina interpretata da Jennifer Lawrence.

Nel corso di una recente intervista con Empire Magazine, sono stati svelati alcuni interessanti dettagli sulla nuova protagonista di Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente. La Lucy Gray di Rachel Zegler (l’interprete della protagonista del nuovo live action di Biancaneve) sarà infatti profondamente diversa dalla protagonista della trilogia principale. Il regista della pellicola ha infatti dichiarato che con il nuovo film non si vuole dar vita ad una nuova Katniss.

Katniss era introversa e una sopravvissuta. Era una ragazza piuttosto tranquilla e stoica, possiamo quasi dire fosse asessuale. Lucy Gray è l’opposto. Mostra la sua sessualità apertamente e è davvero un’artista. Laddove Katniss era un volto riluttante della ribellione, costretta a sorridere davanti alla telecamera mantenendo convincente la sua storia d’amore in modo da convincere il pubblico dalla sua parte, Lucy Gray apprezza i riflettori. Laddove Katniss era mortale con l’arco, Lucy Gray usa le sue astuzie come arma.

La stessa Jennifer Lawrence ha raccontato che la nuova protagonista sarà abile a manipolare la folla e farà di questa caratteristica la sua arma vincente. “Lucy ama la folla. Sa come interpretare la folla e manipolare le persone.” Insomma, c’è da aspettarsi dunque un personaggio decisamente diverso da quanto visto sino ad ora. Questo porterà sicuramente una ventata d’aria fresca alla saga, permettendo così di mettere in scena situazioni mai viste sino ad ora. D’altronde le parole possono rivelarsi l’arma più letale in alcune occasioni.

Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Seprente arriverà al cinema il prossimo 17 novembre 2023. Diteci, voi andrete a vederlo? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Fonte: Empire