Sono passati diversi mesi da quando il mangaka Yoshiro Togashi, autore del capolavoro Hunter x Hunter, ha iniziato a fornire aggiornamenti più o meno frequenti sul suo stato di salute. In più di un’occasione Togashi ha spiegato che il ritardo nel distribuire nuovi capitoli del manga è da imputare alle sue condizioni di salute che, il più delle volte, gli impediscono di proseguire con i lavori.
Per lungo tempo infatti l’autore a causa dei problemi alla schiena non è stato in grado di compiere le più basilari azioni quotidiane come sedersi su una sedia, utilizzare i servizi igienici e scrivere. A causa di questi problemi per lungo tempo Hunter x Hunter è rimasto in pausa anche se al momento attuale la situazione sembra stia pian piano migliorando.
Nonostante la situazione sembra sia migliorata bisogna sottolineare che i problemi per il mangaka non sono ancora finiti. In una serie di recenti tweet Togashi ha infatti ammesso che il dolore alla schiena è ancora presente a tormentarlo come negli ultimi anni e, a peggiorare la situazione, la sua mano destra pare sia temporaneamente bloccata.
Fortunatamente Togashi non si è dato per vinto ed è riuscito a completare 10 capitoli, anche se ci sono ancora alcuni elementi da sistemare. A rasserenare i fan dell’opera però è una delle ultime dichiarazioni fatte dall’artista. Togashi ha infatti preso l’importante decisione di assumere nuovi assistenti che parteciperanno alla realizzazione di Hunter x Hunter.
“No. 399: Ho finito di dare alcuni consigli ai miei assistenti per quanto riguarda gli effetti degli sfondi. Sto aspettando che mi rimandino indietro il manoscritto“.
“No. 400: Ho Bisogno di dare altri consigli”.
“A proposito, ho deciso di assumere più assistenti. Ci vuole molto più tempo a disegnare con una penna a punta fine che con un pennello”.
Un’ottima notizia per i fan di Hunter x Hunter. Grazie ai nuovi assistenti l’opera potrebbe proseguire più rapidamente senza gravare troppo sulle spalle del suo autore. L’aiuto degli assistenti permetterebbe inoltre al mangaka di riposarsi maggiormente, recuperando più energie.
Secondo voi, riuscirà in questo modo l’opera di Yoshiro Togashi a ritornare in forma? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie!
Fonte: Twitter