Hunter x Hunter: Yoshihiro Togashi non si è ancora ripreso, problemi alla mano destra

Hunter X Hunter

Non sembrano voler passare gli acciacchi per Yoshihiro Togashi. Il mangaka, autore di Hunter x Hunter e Yu Yu Hakuso, attraverso il suo profilo Twitter racconta di non essersi affatto ripreso dai problemi di schiena che lo hanno tormentato negli ultimi anni. Al contrario, nel tenere aggiornati i fan riguardo gli sviluppi di Hunter x Hunter, in un tweet avrebbe addirittura detto di avere la mano destra temporaneamente bloccata.

Il tweet, che riportiamo di seguito, è solo l’ultimo di una serie con la quale Togashi ci ha fatto sapere di esser costretto a rallentare i ritmi. Riguardo quello riportato qui, in particolare, l’autore ci fa sapere di aver potuto produrre appena un frame di Hunter x Hunter lasciando intendere che la prosecuzione del manga potrebbe subire un rallentamento. Ad esempio, il 12 agosto scriveva che, nonostante il periodo di pausa e riposo che aveva preso, non si è rimesso del tutto. Il mangaka era ancora al lavoro sul capitolo 399 del manga. (Per entrambi i tweet ci siamo affidati a traduzioni software).

Togahashi ha messo tutto in pausa tre anni fa a causa dei suoi problemi alla schiena. In molti si chiedevano se Hunter x Hunter sarebbe mai tornato. Poi, a febbraio, le prime indiscrezioni e infine, a giugno, la conferma ufficiale del riavvio dei lavori. Togashi poi, a fine giugno, approfondì i vari motivi che lo avevano spinto lontano da carta, penna, china e tavolozza.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La speranza è che, al di là del manga (che pure ci piacerebbe veder procedere), Togashi possa rimettersi al più presto e recuperare al cento per cento.

Fonte: Yoshihiro Togashi