Yoshihiro Togashi, noncurante dei vari problemi di salute che lo affliggono da anni, è pronto al suo ritorno. Anzi, più che lui, è pronto al ritorno Hunter x Hunter. Il manga, come sappiamo, è rimasto in “congelatore” per parecchio tempo. Ben 4 anni di stop dovuti alle condizioni di salute del mangaka: dolori alla schiena e, per un periodo, persino una mano fuori uso.
Questo lo ha costretto ad assumere un team di collaboratori che lo aiutasse a rimettere in piedi una delle serie che lo hanno reso famoso (l’altra è Yu degli Spettri il cui anime ha compiuto 30 anni proprio in questi giorni). A darci la notizia del ritorno è Weekly Shonen Jump che, addirittura, ci comunica che il prossimo volume è atteso a partire dal 23 ottobre 2022. Cosa significa? Che mentre scriviamo mancano meno di due settimane alla pubblicazione. Weekly Shonen Jump lascia intendere che da quella data, la storia riprenderà con una certa regolarità pur non specificando l’intervallo tra un volume e il successivo.
Non solo, è prevista la formula “simulpub” online. Significa che sarà disponibile in più lingue contemporaneamente. Sapevamo del ritorno a breve già questo giugno. Sempre Togashi, attraverso il suo profilo Twitter, aveva pubblicato alcune bozze che lasciavano intendere come fosse tornato al lavoro sulla serie. Le speranze, però, si erano già riaccese in febbraio quando, da Anime Expo, si diffuse la notizia che per il manga era previsto un panel, avvenimento che lasciva presagire il ritorno trionfale di Hunter x Hunter.
Aspettative per questo nuovo volume? Pensate che Togashi riuscirà a mantenere lo stesso tocco nonostante i 4 anni di assenza e i numerosi problemi di salute che ha dovuto affrontare? Fatecelo sapere con un commento.
Fonte: Weekly Shonen Jump