Hyrule Warriors: L’Era della Calamità annunciato ufficialmente per Nintendo Switch! Data e trailer del prequel di The Legend of Zelda: BOTW

Hyrule-Warriors-Era-Calamità
Banner Telegram Gametimers 2

Molti fan e possessori di Nintendo Switch si chiedevano da tantissimo tempo quando la grande casa di Kyoto avrebbe annunciato qualcosa di nuovo. Ecco che finalmente qualcosa all’orizzonte si vede, e stiamo parlando di Hyrule Warriors: L’Era della Calamità.

Una sorpresa alquanto inaspettata, grazie a un trailer di presentazione pubblicato con tanto di data ufficiale d’uscita. Andiamo a guardarlo insieme.

20 novembre 2020, questa è la data in cui sarà disponibile sia in formato digitale, tramite eShop, e fisico su Nintendo Switch. Per chi non lo sapesse, si tratta di uno spin-off in stile musou, ambientato cento anni prima rispetto gli eventi narrati in The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Inoltre, è stato detto che ulteriori informazioni sul titolo saranno rilasciate il 26 settembre.

Ma torniamo composti e proviamo ad “analizzare” un po’ il filmato in italiano appena visto. Da come possiamo notare, il team di sviluppo ha deciso di optare per uno stile grafico in cel shading, conferendo così all’opera un aspetto molto più vicino al mondo degli anime giapponesi. La formula di gioco rimarrà, quindi, invariata con spettacolari scontri uno contro mille che dovremo affrontare nei panni di diversi personaggi che ci verranno messi a disposizione. Ovviamente, ognuno di essi avrà delle caratteristiche speciali diversi l’uno dall’altro.

Purtroppo ancora nessuna notizia per quanto riguarda il sequel di Breath of the Wild ma questo Hyrule Warriors: L’Era della Calamità ci terrà impegnati almeno quanto basta per rendere più piacevole l’attesa. In quanti di voi decideranno di acquistarlo? Fatecelo sapere nei commenti!

Nei giorni scorsi, al 35° anniversario di Super Mario, sono usciti un sacco di annunci importanti come quello dell’edizione limitata di Super Mario 3D All-Stars per Switch. Inoltre, avete sentito che Nintendo è di nuovo l’azienda, superando Sony, più ricca del Giappone? Semplicemente strepitoso.