Nintendo supera ancora Sony: è di nuovo l’azienda più ricca del Giappone

Nintendo
Banner Telegram Gametimers 2

Si festeggia in quel di Osaka. Nintendo è ancora la società più ricca di tutto il Giappone. A confermarlo ci pensa un report pubblicato recentemente dalla società di analisi Risk Masters. Nella classifica stilata Nintendo risulta al primo posto tra tutte le aziende giapponesi.

il criterio utilizzato da Risk Masters per stilare la classifica è molto semplice: la disponibilità immediata di liquidi in cassa. Ovvero, i soldi al momento nel ‘portafoglio’ delle aziende. Questo ha permesso a Nintendo di superare non solo Sony, che alcune settimane fa si trovava in testa in un’altra classifica stilata da Toyo Keizai, ma anche aziende potenzialmente più forti come Toyota.

Al momento, nelle casse di Nintendo sarebbero depositati oltre 890 miliardi di Yen, l’equivalente di 8,3 miliardi di dollari USA. Parte di questi proventi provengono sicuramente dalla vendita di console Nintendo Switch, 55 milioni di pezzi in circolazione hanno fruttato oltre 3 miliardi di dollari. Un patrimonio immenso quello posseduto dalla ‘Grande N’ che le permette di superare ampiamente tute le altre aziende del Sol Levante.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Interessante notare come nella classifica, composta da 20 nomi altisonanti, Sony non compaia nemmeno. L’unica altra azienda impegnata nel mondo dei videogiochi ad apparire nella lista è Bandai Namco che si piazza però diciottesima.

Un ottimo traguardo raggiunto quello di Nintendo. chissà quali contromosse adotterà Sony per superarla e se l’uscita di 5 nei prossimi mesi potrà in qualche modo influire sulle posizioni per l’anno prossimo.

Fonte: Livedoor.com