Super Mario 3D All-Stars è ufficiale. Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy torneranno su Nintendo Switch a settembre!

Super Mario 3D All Stars
Banner Telegram Gametimers 2

Durante il Super Mario Bros. 35th Anniversary Direct, dedicato appunto al 35° anniversario di Super Mario Bros, Nintendo ha ufficializzato l’esistenza di Super Mario 3D All-Stars. Questa raccolta includerà tre pietre miliari del mondo dei videogiochi, ossia Super Mario 64, (di cui circolavano diversi rumor) e Super Mario Galaxy.

Super Mario 3D All-Stars non sarà una semplice raccolta di porting su Switch ma anzi, è stata migliorata sensibilmente nella risoluzione ed è stato aggiunto il formato 16:9 per Super Mario Sunshine, oltre al gioco in co-op locale di massimo due giocatori.

Non è tutto, nella raccoltà ci sarà anche una sezione musicale dedicata alle storiche soundtrack dei tre titoli di Super Mario; le quali potranno essere scelte a piacimento durante la propria sessione di gioco.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il comunicato riporta inoltre che questa raccolta sarà disponibile per un periodo limitato, che partirà dal 18 settembre di Marzo 2021.

“Questa collezione racchiude le versioni ottimizzate per Switch di tre titoli di Mario in 3D: Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. Oltre a una risoluzione maggiore rispetto alle loro versioni originali, questi titoli sfoggiano altre novità per assicurare un’esperienza di gioco ottimale su Switch. Super Mario 3D All-Stars include inoltre un lettore musicale in grado di riprodurre le musiche e i brani di tutti e tre i giochi, anche quando lo schermo della console è spento. Super Mario 3D All-Stars sarà disponibile in esclusiva su Switch dal 18 settembre. Sia la versione su scheda sia quella scaricabile saranno disponibili solo per un periodo limitato, fino alla fine di marzo 2021. Sarà disponibile per il preordine nel Nintendo eShop già a partire da oggi”.

In occasione del 35° anniversario della saga, inoltre, è stato presentato il Game & Watch: Super Mario Bros. Si tratta di una riedizione della storica console portatile Nintendo contenente alcuni classici della serie più altre chicche.

Fonte: Nintendo