Marvel Studios ha svelato novità sul nuovo progetto MCU, I Am Groot, ossia lo spin-off de I Guardiani della Galassia dedicato al simpatico Groot. Durante il San Diego Comic-Con del 2022, infatti, il colosso statunitense ha mostrato il primo trailer di questa simpatica serie di corti che sarà ambientata poco prima Guardiani della Galassia Vol. 2.
La serie sarà chiaramente di stampo molto infantile, tant’è che uno dei creatori della serie si è ispirato al proprio pargolo di appena 3 anni per sviluppare la caratterizzazione del personaggio. “Ho un figlio di tre anni, dunque c’è parecchia ispirazione. Groot è un po’ come lui”, ha affermato Kirsten Lepore. “Abbiamo registrato Vin Diesel per la voce di Groot e vi dirò, abbiamo anche una fantastica performance da parte di Bradley Cooper. Ci saranno facce e luoghi familiari”.
Ebbene sì, nella versione originale della serie TV il buon Vin Diesel tornerà a doppiare il simpatico alberello. Durante il panel è stato mostrato il primo, intero, episodio di I Am Groot intitolato “Groot si fa un bagno”, dove il simpatico Guardiano si fa ripetuti bagni al fine di farsi crescere nuove foglie. Il suo eccessivo ottimismo infastidirà non poco un uccello nelle vicinanze. Come detto, appunto, ci troviamo di fronte a una serie molto infantile.
I Am Groot uscirà su Disney+ il 10 agosto con i primi 5 episodi, il resto arriveranno in seguito. Nel frattempo, ricordiamo che James Gunn ha terminato le riprese di Guardiani della Galassia Vol. 3.
Fonte: YouTube