I Am Jesus Christ: ‘grafica miracolosa’ con Unreal Engine 5! Addio al motore Unity

I-Am-Jesus-Christ-3

I Am Jesus Christ passerà a Unreal Engine 5, è ufficiale. La conferma arriva direttamente da SimulaM, software house dietro questo gioco che si prospetta essere divino, la quale ha confermato nell’ultimo Devlog che abbandoneranno Unity per passare al potente motore di Epic Games. Ad accompagnare il tutto, SimulaM ha accompagnato l’annuncio con un assaggio di ciò che vedremo in game.

Il risultato è decisamente di impatto e sì, il merito è da affidare per gran parte proprio a Unreal Engine 5. Inutile dire che ci aspettiamo notevoli miglioramenti sul comparto grafico, dopotutto lo stesso Unreal Engine 5 offre tool utilissimi per gli sviluppatori. La stessa software house ha confermato che, nel poco tempo con cui hanno armeggiato col motore di Epic Games, sono riusciti ad ottenere un risultato 10 volte superiore rispetto a prima.

La descrizione ufficiale del gioco recita: “Torna indietro nel tempo di oltre 2000 anni e percorri le stesse orme di Gesù Cristo, dal suo battesimo sino alla sua resurrezione. Ispirato alle storie del Nuovo Testamento, “I am Jesus Christ” è una simulazione come nessun’altra. Sei proto a combattere nel deserto contro Satana, curare i malati e aiutare i bisognosi? Ricarica il potere dello Spirito Santo pregando. I Am Jesus Christ si ispira al Nuovo Testamento e punta a diffondere il Vangelo in maniera unica e coinvolgente”, recita la descrizione del gioco.

Il titolo dovrebbe durare intorno alle 10 ore, e permetterà di esplorare il deserto così come l’acqua e zone montuose. Percorreremo l’intera vita di Gesù di Nazareth, dal battesimo sino alla crocifissione e alla resurrezione. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Ricordiamo che I Am Jesus Christ si appresta ad avviare la sua campagna Kickstarter, che stando al Devlog #17 avverrà durante il mese di settembre. Inoltre, SimulaM ha confermato che il prologo sarà totalmente gratuito su Steam.

Fonte: Twinfinite