I Guardiani della Galassia, James Gunn svela: ho gettato le fondamenta per la Saga dell’Infinito in appena 90 minuti

I Guardiani della Galassia James Gunn

James Gunn, regista de I Guardiani della Galassia Vol. 3, ha recentemente rivelato alcuni retroscena sul primo film e sulla genesi della Saga dell’Infinito, saga costruita su fondamenta create proprio da Gunn. In un’intervista presso Phase Zero, infatti, il regista ha spieato come sia riuscito a ideare una backstory sulle Gemme dell’Infinito in appena un’ora e mezza.

Ricordiamo che il concetto di Gemma dell’Infinito è stato introdotto per la prima volta con I Guardiani della Galassia Vol. 1, sebbene esse fossero apparse in altri film con forme alternative. Un esempio è il Tesseract, che solo in seguito si scoprirà essere la Gemma dello Spazio, oppure la Gemma della Mente che è stata poi inserita nella testa di Visione.

È solo con il primo film di Gunn, però, che il termine di Gemma esce finalmente allo scoperto, quando il Collezionista ha menzionato la loro esistenza durante una discussione con i Guardiani, svelandone anche il potere devastante che le caratterizza (in questo caso, la Gemma del Potere) e introducendo, nel Marvel Cinematic Universe, il concetto di Celestiale che poi avremmo rivisto, anni dopo, in Eternals. “Ho scritto quella scena in circa un’ora e mezza”, ha spiegato James Gunn.

“Mi è semplicemente venuto in mente cosa fossero le Gemme dell’Infinito, e come tutto (il MCU) sia basato su esse. Loro volevano introdurre la Gemma del Potere, e io dissi: ‘Molto interessante. La Gemma del Potere. Il Collezionista ha la Gemma del Potere’ e in poco tempo ho realizzato tutto”, ha concluso il regista. Ricordiamo che I Guardiani della Galassia Vol. 3 è uscito nelle sale italiane da circa una settimana e sarà l’ultimo film in assoluto di James Gunn per conto di Marvel Studios. Un addio con i fiocchi, visto il debutto sensazionale della pellicola, capace persino di scavalcare Super Mario Bros. Il Film.

Il regista è infatti a capo di DC Studios e si occuperà di tracciare le linee guida per il nuovo DC Universe. Egli inoltre girerà Superman: Legacy, la nuova pellicola basata sul supereroe per antonomasia.

Fonte: Gamespot