I Simpson: la stagione 34 ci svelerà come gli autori hanno sempre “predetto il futuro”

i simpson matt groening fox disney

Una delle curiosità più intriganti riguardanti il mondo de I Simpson è senza dubbio la capacità degli sceneggiatori di anticipare eventi reali. In alcuni casi, anche di decenni. Nel corso della serie abbiamo avuto diverse previsioni. Lo showrunner della 34° stagione, Matt Selman, ha affermato in un’intervista concessa a Deadline che questa season servirà a spiegare come lo ha potuto prevedere il futuro.

La stagione 34 sembra essere molto ambiziosa, stando quantomeno alle parole e alle aspettative di Matt Selman. Questa stagione vedrà, come sempre, la presenza di diverse guest star. Tra i nomi troviamo Simu Liu, attore, stuntman e sceneggiatore cinese naturalizzato canadese. Ci sarà anche Melissa McCarty, attrice e doppiatrice statunitense candidata due volte al Premio Oscar, nonché vincitrice di un Premio Emmy nel 2011 grazie alla serie Mike & Molly.

L’interesse è però virato sulla tanto discussa abilità dello nell’anticipare la realtà, vero piatto forte dell’intervista. Questo fenomeno sarà spiegato in un “folle episodio concettuale che spiegherà come i Simpson conoscono il futuro”, afferma Selman. “C’è un sacco di roba folle all’interno, ma offre una spiegazione di come i Simpson possano prevedere il futuro”. Quale sia questa spiegazione, al momento, non possiamo saperlo. La 34° stagione de I Simpson promette di risolvere uno dei più grandi “misteri” della storia dello show, tanto da diventare un effettivo meme.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Nella storia del programma, infatti, abbiamo visto diverse previsioni come ad esempio l’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti. Oppure lo scandalo calcistico che ha coinvolto la FIFA nel 2015. Nel 2017 anticipò di due anni un episodio di Game of Thrones. Diversi anni fa anticipò addirittura l’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company. Questo ha ovviamente alimentato anche un po’ di disinformazione, nonché teorie complottistiche, con il programma che avrebbe previsto anche eventi come l’11 settembre oppure l’attuale conflitto tra Russia e Ucraina. Questi si sono però rivelati essere fotoritocchi di scene tratte da episodi reali. In ogni caso cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

A proposito de I Simpson. Un fan sta provando a fare il remake di “Hit & Run” tutto da solo!

Fonte: Deadline