I Soliti Idioti 3: Ruggero e Gianluca tornano al cinema col nuovo film. Riprese già cominciate

Nel 2022 si pensò a un ritorno in TV con i personaggi più noti apparsi su MTV.

fabrizio biggio francesco mandelli i soliti idioti 3 i due soliti idioti

L’annuncio è arrivato dalla pagina Facebook di Medusa Films. Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, duo comico formatosi nei primi anni 2000, è assente dalle scene come sodalizio fin dal 2015. I due, reduci da Non è La Solita Commedia (il loro terzo film), decisero ai tempi di concedersi del tempo per seguire progetti individuali. Lo scorso anno, in una intervista concessa al Corriere Della Sera, Biggio e Mandelli espressero il desiderio forte e chiaro di riportare i loro personaggi sul piccolo schermo. Il progetto è stato ri-plasmato come film. Già al via i ciak per I Soliti Idioti 3.

Non abbiamo molti indizi su una possibile trama né sul cast di contorno. Anche la data di uscita sembra risultare un mistero (ma non è da escludere il periodo delle feste di quest’anno). Di certo c’è che per I Soliti Idioti 3 Biggio e Mandelli hanno riesumato i personaggi di – rispettivamente – Gianluca e Ruggero De Ceglie. È proprio nei panni della coppia padre/figlio che i due hanno deciso di dare l’annuncio.

Se la formula dei film precedenti verrà rispettata i due attori si troveranno a interpretare anche altri personaggi dal loro repertorio. Lo scorso anno, quando ancora si pensava di realizzare una serie revival, i due dissero di sapere già chi ‘richiamare’ e chi escludere dai giochi.

I Soliti Idioti 3 arriva a oltre 11 anni di distanza da I Due Soliti Idioti (2012), secondo film con protagonista la galleria di personaggi resi celebri dalla situation comedy trasmessa da MTV a partire dal 2009. Possibile che l’idea “serie” sia stata accantonata per puntare su un progetto che – paradossale che possa suonare – risulti meno rischioso. Da verificare, inoltre, se le scenette che i due proponevano fino a oltre una decade addietro funzionano ancora. Solo i dati del botteghino potranno dircelo.

FONTEMedusa Film