I videogiochi saranno il futuro della narrazione e non il cinema, secondo Joseph Gordon-Levitt

joseph gordon-levitt
Banner Telegram Gametimers 2

Il futuro dei videogiochi? Potrebbe essere persino più radioso di quello del cinema! O almeno così la pensa l’attore hollywoodiano Joseph Gordon-Levitt. Questo almeno sotto il punto di vista narrativo.

Il futuro della narrazione sarà dei videogiochi, ha affermato l’attore. “Non penso che saranno i filmmaker che capiranno come fare. Ma i videogiochi ci fanno provare la narrazione in maniera più innovativa. Un tipo di narrazione che è in un reame completamente differente da ciò che abbiamo visto finora, e non penso che sarà necessariamente caratterizzata dalla stessa forma di un film“.

L’attore, 39enne, vanta una lunghissima carriera nel cinema e nelle serie TV. Il suo esordio risale al 1988, quando aveva solamente sette anni! Al cinema il suo primo ruolo è stato quello nella commedia Beethoven del ’92. Ma molto importante è stata senza dubbio la sua collaborazione con Christopher Nolan che lo ha scelto per un ruolo prima in Inception e poi nell’ultimo capitolo della trilogia di Batman (nel ruolo di Robin). Regista attualmente al cinema con Tenet.

Joseph Gordon-Levitt oltre a recitare è stato anche fondatore della società HitRecords, che dal 2004 si occupa di produrre cortometraggi, book fotografici, musiche e tanto altro. La società ha anche stretto una collaborazione con Ubisoft e sta lavorando su Watch Dogs Legion e Beyond Good & Evil 2.

Fonte: Gamespot