[IFA 2019] Acer presenta ConceptD, i laptop pensati appositamente per grafici e designer

Acer ConceptD 9 Pro 5

All’IFA 2019 Acer ha presentato i nuovi laptop della gamma ConceptD pensati appositamente per la fotografia, la grafica e il design.

Questi laptop oltre a offrire prestazioni straordinarie, sono dotati di un display certificato Pantone in grado di soddisfare tutte le esigenze degli addetti al settore.

I modelli presentati sono tre, che sono affiancati da un monitor per PC desktop.

ConceptD 9 è il modello top di gamma, con un display IPS da 17,3″ 4K Ultra HD con 400 nits di luminosità. Lo schermo oltre alla certificazione Pantone, copre il 100% dell’area colore Adobe RGB con Delta E <1. La posizione del display inoltre può essere regolata a piacimento non essendo legato alla cornice esterna.

Al suo interno è presente una CPU Intel Core i9 di nona generazione con fino a 16GB di RAM e scheda video Nvidia Quadro RTX 5000. Lo storage interno può arrivare fino a 2TB su SSD NVMe.

ConceptD 5 è il fratello minore del modello precedente, mantiene le principali caratteristiche del display ma con Delta E <2. È disponibile anche con uno schermo di 15,6″.

Al suo interno un processore Intel Core i7 di nona generazione con fino a 16GB di RAM e scheda video Nvidia Quadro RTX 3000. Lo storage può arrivare fino a 1TB su SSD e fino a 2TB su HDD classico.

ConceptD 3 è il più piccolo della gamma, ma pesa solo 2,23Kg. Ha un display IPS Full HD da 15,6″ in grado di coprire il 100% dell’area colore Adobe RGB con Delta E <2, e luminosità di 300 nits.

L’hardware però non ha nulla da invidiare al modello precedente, con CPU Intel Core i7 di nona generazione con fino a 16GB di RAM e scheda video Nvidia Quadro T1000. Lo storage può arrivare fino a 1TB su SSD e fino a 2TB su HDD classico.

Infine il ConceptD Monitor è un valido alleato per tutti coloro che lavorano nell’ambito della fotografia, grafica e design. Ha un display IPS 24″ in formato 16:10 con risoluzione di 1920×1200@75Hz. Inoltre copre il 99% dell’area di colori Adobe RGB con Delta E<2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.