Il ‘Cavallino Rampante’ entra nel mondo Esport con il campionato Ferrari Hublot Esports Series

Ferrari Esports Hublot Serie Assetto Corsa
Banner Telegram Gametimers 2

La casa motoristica del Cavallino Rampante ha annunciato il campionato ‘Ferrari Hublot Esports Series, in collaborazione con Kunos Simulazioni e con l’obiettivo di trovare i nuovi campioni del sim racing. I partecipanti potranno sfidarsi fino all’ultima curva sull’ultima versione di Assetto Corsa, creato dallo sviluppatore italiano del gruppo Digital Bros.

Il torneo che avrà inizio nelle prossime settimane sarà suddiviso in due categorie. La prima che possiamo definire ‘open‘, si chiamerà AM Series e sarà ad accesso libero per chiunque voglia partecipare. Le iscrizioni saranno aperte a partire da lunedì 7 agosto 2020 sul sito www.ferrariesportsseries.gg. Le qualificazioni avranno inizio a settembre con i migliori racer che otterranno di diritto l’accesso alla categoria successiva, la PRO Series.

Ai vincitori dell’AM Series si affiancheranno i sim racer professionisti che saranno invitati direttamente dalla Ferrari per partecipare all’evento. Nella categoria PRO Series a ottobre 24 piloti si fronteggeranno su quattro piste (le stesse piste dell’AM Series) e si contenderanno i 12 posti della fase finale.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Nel mese di novembre i 12 finalisti dovranno dare il massimo per conquistare il titolo, in un mini-torneo di sole tre gare! Al vincitore non andrà solo la gloria, ma gli verrà anche data un’opportunità forse unica nel suo genere. Infatti il primo classificato al termine delle tre gare potrà far parte del Ferrari Academy Hublot Esports nel 2021.

Per i partecipanti delle fasi finali ci sarà anche una ulteriore sorpresa. Ambassador d’eccezione sarà il pilota della Ferrari di F1 Charles Leclerc, che seguirà da vicino il torneo e dispenserà consigli ai partecipanti.

Oltre a Kunos Simulaizioni, partner dell’evento saranno Hublot che rafforza la partnership con il Cavallino Rampante e Thrustmaster che già possiede la licenza Ferrari per la creazione e distribuzione di volanti di fascia alta per PC e console.

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale.

Fonte: Ferrari