Il Corvo: primo trailer del remake sommerso dai dislike. Su YouTube oltre 100mila in pochi giorni

Il risultato fa temere il flop in sala.

Bill Skarsgård il corvo reboot

A pochi giorni dalla pubblicazione sul canale ufficiale di LionsGate, il primo trailer del remake de Il Corvo con protagonista Bill Skarsgård è preda dei nostalgici. Sotto al breve filmato, i dislike sono oltre 100.000 contro i meno di 70.000 like. Sembra, insomma, che il reimagining della storia di Eric Draven non nasca col migliore auspicio.

Il Corvo: il nuovo look di Eric Draven non piace ai fan storici

The Crow 2024 trailer Il Corvo Film Bill Skarsgård

Tante le critiche mosse, ma la più frequente – almeno sui social – è relativa all’aspetto di Bill Skarsgård nei panni di Eric Draven. Secondo molti, l’aspetto “post” resurrezione ricorderebbe più il trapper Young Signorino che l’iconico personaggio immaginato da James O’Barr e interpretato per la prima volta da Brandon Lee.

In altre parole, l’utenza risulta come sempre divisa. Da una parte gli utenti che accolgono con estrema diffidenza – quando non repulsione vera e propria – ogni progetto di remake, di reboot o di riproposizione di vecchie IP. Il resto della platea sembra invece più ben predisposta accettando il fatto che determinati progetti non sono destinati a loro. Nel caso specifico, più di un fan ha sottolineato come chi desidera Il Corvo “originale” può sempre riguardare il film del 1994, ancora disponibile. Il personaggio di Draven, in fondo, dovrebbe rappresentare uno spaccato delle subculture giovanili contemporanee. Se a metà anni ’90, dunque, il risorto era un rocker, 30 anni dopo nulla gli impedisce di essere un trapper.

In fondo, tutti i film successivi presentavano personaggi diversi dall’originale. Ashe Corven, Alex Corvis e Jimmy Cuervo rappresentano un progressivo distanziamento da Draven. Ognuno di loro poi si presenta trasfigurato portando su sé un qualche elemento delle subculture dark. Se Corven ricorda ancora Draven col suo look (ispirato anche ad Amleto, dissero i producer), Cuervo è molto più vicino a Emo e Goth dei primi anni ’00.

A voi la parola. Quale di questi due pensieri vi rappresenta di più? Siete fan di lunga data del film originale o avete conosciuto questo personaggio solo di recente?

FONTEComicBook