Il Ministro per le Politiche Giovanili sbarca su Twitch e intervista il campione del mondo di Starcraft 2

Ministro delle Politiche Giovanili Fabiana Dadone Twitch Riccardo Reynor Romiti Starcraft 2

Il Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, sbarca su Twitch con un suo canale personale e per inaugurarlo intervisterà questo pomeriggio il campione del mondo di Riccardo ‘Reynor‘ Romiti.

Banner Telegram Gametimers 2

Si tratta di una mossa inaspettata e che mai ci saremmo attesi da un Ministro della Repubblica Italiana, ma rappresenta pienamente il momento di cambio generazionale che sta avvenendo ai vertici del paese.

Un ministro per i giovani, vicino ai giovani e che proverà a utilizzare i mezzi di comunicazione più utilizzati proprio dalle nuove generazioni. E tra questi non poteva mancare Twitch, che offre contenuti sempre più differenziati e non solamente legati al mondo degli eSport.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La prima live del Ministro Dadone sarà dedicata al mondo degli eSport. In particolare questo pomeriggio verrà intervistato il giovane Riccardo ‘Reynor‘ Romiti, recentemente incoronato campione del mondo di Starcraft 2.

Pochi giorni fa Romiti all’ Intel Extreme Master di Katowice 2021 ha battuto uno dopo l’altro i campioni coreani, che generalmente dominano in questo campo e soprattutto su Starcraft 2. Fino ad aggiudicarsi il premio di campione del mondo e un assegno di 65.000$.

L’appuntamento per la live è per questo pomeriggio alle ore 15:00. Potrete seguire la diretta del Ministro Dadone con Riccardo ‘Reynor‘ Romiti su Twitch a questo indirizzo.

Al momento non sappiamo quali saranno i contenuti futuri del canale, ed è probabile che spazieranno anche al di fuori del mondo dei videogiochi, abbracciando anche sport e cultura. Ma iniziare parlando proprio di videogiochi con di eSport e più in generale di ci sembra un buon auspicio, soprattutto considerando che questo settore è ancor oggi visto come un tabù da un’ampia fascia della popolazione più adulta e da parte della stampa generalista.