Junichi Nishioka, il vicepresidente della società, lo ha rivelato durante una intervista concessa a Eli Glasner al Toronto Film Festival. The Boy and the Heron (Il Ragazzo e l’airone) non sarà l’ultimo film di Hayao Miyazaki che, anzi, apprendiamo fa GamesRadar, pare sia pure tornato già in ufficio.
Miyazaki, 82 anni, affermò non troppo tempo fa che Il Ragazzo e l’airone, liberamente ispirato da How do you Live sarebbe stato il suo ultimo lavoro da regista. Ora, con la presentazione ufficiale al festival di Toronto (dove Studio Ghibli usa il titolo internazionale The Boy and the Heron) pare sia stato confermato il contrordine. Il film non è ancora uscito in Italia. Verrà distribuito nelle nostre sale cinematografiche da Lucky Red a partire dal primo gennaio 2024. In Giappone, invece, è arrivato nei giorni scorsi ed ha subito fatto sentire la sua presenza al botteghino, secondo alcune fonti.
Prima di arrivare da noi, il film debutterà negli Stati Uniti a inizio dicembre ma con già alcune proiezioni preview a partire dalla fine di novembre.
A proposito di Studio Ghibli, ci ha da poco lasciati Nizo Yamamoto art director dello studio.