Studio Ghibli: La città incantata, Porco Rosso e altri film tornano al cinema per questa estate!

spirited-away-la-città-incantata-studio-ghibli-hayao-miyazaki

L’estate italiana si fa sempre più interessante. Lucky Red riporta al cinema ben cinque classici dello Studio Ghibli. Tra luglio e agosto, per una settimana ciascuno circa, al cinema rivedremo nell’ordine: La Città Incantata, Nausicaa Nella Valle del Vento, Principessa Mononoke, Porco Rosso e Il Castello Errante di Howl. Certo, il catalogo dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki è ben più ampio e il cartellone cinematografico avrebbe potuto essere ben più pieno. Ma l’iniziativa di Lucky Red è comunque molto apprezzabile. L’iniziativa di Lucky Red prende il nome di ‘Un mondo di Sogni Animati’.

Si comincia a luglio. Dal primo giorno del mese e fino al 6, nei cinema aderenti all’iniziativa si potrà vedere La Città Incantata (Spirited Away in versione originale). La pellicola ha ottenuto il Premio Oscar come miglior film d’animazione durante l’edizione del 2003. Si proseguirà dal 14 al 20 luglio con Nausicaa Nella Valle del Vento. Dopo, dal 25 al 31 luglio è il turno de La Principessa Mononoke. Per il mese di agosto sono invece previsti due film. Il mese più caldo dell’anno verrà inaugurato da Porco Rosso, in sala fino al 7 agosto. Il film festeggia così il trentennale dall’uscita originale nel 1992. Pochi giorni di pausa e poi, a partire dall’11 e fino al 17, si potrà tornare al cinema a vedere Il Castello Errante di Howl che rappresenta, ancora oggi, uno dei maggiori successi di pubblico e critica da parte dello Studio Ghibli.

A proposito dello studio e dei suoi film. All’inizio dell’anno è stata annunciata la prossima inaugurazione di un parco tematico che conterrà attrazioni ispirate alle pellicole di maggior successo prodotte da Hayao Miyazaki. Nel 2021, Hideaki Anno, l’autore di Evangelion, annunciò l’intenzione di portare nuovamente Nausicaa al cinema sotto forma di film Live Action. Impresa molto simile – e pur diversa – è stata fatta con Spirited Away che è divenuto uno spettacolo teatrale itinerante.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Fonte: Lucky Red