Negli scorsi mesi Embracer Group ha annunciato di aver acquistato i diritti per lo sfruttamento de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Vista la natura di Embracer è lecito aspettarsi che in futuro vedremo l’arrivo di diversi nuovi videogiochi basati su questo fantastico mondo creato da J.R.R. Tolkien. Per poter gestire al meglio questa licenza l’azienda ha preso la decisione di procedere con una pianificazione molto attenta. Questo ha spinto Embracer a muoversi addirittura con “decenni di anticipo”.
Lars Wingefors, CEO di Embracer, in una recente intervista con Edge ha infatti spiegato che l’azienda ha intenzione di sfruttare a lungo queste licenze. L’intento non è quello di realizzare qualcosa il prima possibile, bensì prendersi il dovuto tempo e procedere con una pianificazione a lungo termine.
“Non avremmo acquisito la licenza de Il Signore degli Anelli se avessimo avuto semplicemente intenzione di sfruttarla per il prossimo anno e basta. C’è bisogno di pensare ai prossimi decenni. Ed è proprio così che portiamo avanti questi progetti“.
Sebbene al momento non sia stato annunciato nessun gioco basato su Il Signore degli Anelli, sembra proprio che i piani per lo sfruttamento di queste iconiche ip stiano pian piano prendendo forma.
Recentemente Embracer, insieme a Crystal Dynamics, è finita sotto il riflettore per aver riportato a galla Legacy of Kain. Le due aziende sembrano infatti intenzionate a rispolverare la saga e nel farlo hanno preparato una serie di precise domande per i fan con lo scopo di sondare il terreno in vista di un possibile nuovo capitolo.
Ma ora diteci, cosa vi aspettate da Embracer Group? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie.
Fonte: mp1st