Il Signore degli Anelli: svelato il titolo e data di uscita della serie TV di Amazon Prime Video!

Il Signore degli Anelli Gli Anelli del Potere serie TV Amazon Prime Video

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è il titolo scelto da per quella che sarà senza dubbio la sua serie di punta nei prossimi anni. Con un breve video di annuncio, infatti, il colosso statunitense ha svelato al mondo il titolo definitivo della serie TV tratta dai racconti di J.R.R. Tolkien ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, ricordiamo, uscirà su il 2 settembre 2022. Insieme a The Boys, rappresenterà lo schieramento di serie Amazon Original con cui il colosso dell’e-commerce punterà a contrastare la sempre più crescente offerta di Netflix e Disney Plus.

Insieme al nome, è stato mostrato anche un breve teaser di un minuto dove vengono mostrati alcuni degli scenari della Terra di Mezzo. La sinossi della serie TV, presente nella descrizione del video, recita: “La prossima serie di Amazon Studios porta sugli schermi per la prima volta in assoluto le leggende eroiche della mitica storia della Seconda Era della Terra di Mezzo”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e di J. R. R. Tolkien, e riporterà gli spettatori nell’era in cui furono forgiati grandi poteri, i regni crebbero gloriosamente e caddero in rovina, gli eroi più improbabili furono messi alla prova, la speranza rimase appesa a un filo e il più grande cattivo mai creato dalla penna di Tolkien minacciò di far cadere tutto il mondo nell’oscurità”.

“Partendo da un periodo di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon, dal mozzafiato regno insulare di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, questi regni e personaggi si daranno battaglia per lasciare il mondo in eredità a coloro che sopravvivranno dopo la loro scomparsa”.

E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Ricordiamo nel frattempo che Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere farà il suo debutto su Amazon Prime Video questo 2 settembre. La serie presenterà inoltre un cast fortemente inclusivo ma che non snaturerà l’epopea di Tolkien.

Fonte: Amazon Prime Video