L’ultima volta che avevamo sentito parlare di questa serie era il 1994. Adesso ci attende un terzo capitolo ufficiale: Impossible Mission 3 è in sviluppo ed arriverà presto su Commodore 64. Avete capito bene. Il titolo torna sull’hardware che lo ha reso celebre per la prima volta quasi 40 anni fa (era il 1984). A occuparsene non saranno i developer originali del gruppo Epyx. I diritti per la realizzazione di Impossible Mission 3 sono stati ceduti a Icon64, altro studio di sviluppo specializzato nella realizzazione di videogiochi per vecchie piattaforme come, appunto, il Commodore 64.
A dare l’annuncio sono stati gli stessi sviluppatori di Icon64 attraverso i propri social. Con un post Facebook hanno spiegato come siano stati incaricati da Epyx di realizzare un ultimo capitolo della serie. L’ultima volta, dicevamo, era il 1994. Nell’anno in cui debuttava la prima PlayStation, Epyx lanciava Impossible Mission 2025 su home computer Amiga.
I developer hanno anche scherzato, in un post successivo, sulle numerose e contradditorie richieste ricevute per questo nuovo capitolo. Farlo più facile dell’originale ma non facile. Farlo più difficile. Più armi. Meno Armi. Lavorare sulla colonna sonora. Lasciarla così com’è. Insomma un mare magna di richieste che manderebbero in confusione chiunque.
Quello di Impossible Mission 3 non è un caso isolato. Alla fine del 2020, ad esempio, era stato annunciato OutRage. Titolo il cui sviluppo era cominciato sul finire degli anni 80 ma che è stato portato a termine circa 30 anni dopo.
Cosa ne pensate? Avete ancora un Commodore 64 funzionante? Sapete che fino a poco tempo fa una officina automobilistica polacca ne utilizzava uno ancora perfettamente funzionante. Chissà se lo hanno ancora.
Fonte: Icon64