Commodore presenta il suo nuovo smartphone e ha un cuore italiano!

Commodore

Quanti di voi da bambini hanno avuto modo di metter mano a un Commodore 64? In termini informatici parliamo di ere geologiche fa! Il computer in questione utilizzava delle cassette come quelle della musica per caricare i programmi.

Nel 2015 gli imprenditori Massimo Canigiani e di Carlo Scattolini hanno avuto l’idea di fondare a Londra la Commodore Business Machines Ltd, assicurandosi i diritti del brand in 38 paesi.

La nuova Commodore ha già lanciato sul mercato due nuovi smartphone: Leo e Pet, ora ha presentato il suo nuovo modello il Nus.

I dettagli sul nuovo dispositivo sono scarsi. Si sa che avrà uno speciale design in vetro e titanio che ne tengono il peso sotto i 200g. Al suo interno dovrebbe essere presente una CPU octa-core, ma non viene specificato il modello.

Una caratteristica interessante è la batteria da ben 6.000mAh, più del doppio di iPhone X. Il sistema operativo adottato è una versione personalizzata di Android che avrà un aspetto vintage, mentre non è noto se sarà presente un emulatore per i titoli classici di Commodore 64 e Amiga.

Fonte: Ansa