La notizia è arrivata nelle ultime ore. Rockstar Games ha deciso di rendere più e sopportabile l’attesa di GTA 6 e soprattutto più appetibile l’abbonamento a GTA+, il servizio che al prezzo di 5,99€ al mese ci permette di accedere a diversi vantaggi esclusivi in GTA Online, la componente multiplayer di GTA 5. Normalmente tali vantaggi sono limitati ad alcuni sconti su armi e veicoli, una maggiore quantità di RP e l’accesso ad altri vantaggi sia periodici che a scadenza.
Ora, attraverso il sito ufficiale di Rockstar Games scopriamo che compreso nel prezzo l’azienda ha deciso di inserire anche le sue vecchie glorie. E si comincia dalla Trilogy pubblicata circa due anni fa (e ancora oggetto di dibattito tra i gamer). GTA San Andreas, GTA Vice City e GTA 3 saranno disponibili per gli abbonati da PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Secondo quanto riportato da IGN pare che la disponibilità sarà temporanea così da permettere una rotazione dei titoli a disposizione. Non è chiaro per quanto tempo questi giochi saranno disponibili. Nel frattempo è dubbia la possibilità di trovare gli stessi giochi su altri cataloghi in abbonamento.
Intanto, le notizie su GTA 6 scarseggiano. Le ultime sono indiscrezioni tutt’altro che confermate ma che racconterebbero di un gioco nelle fasi finali di sviluppo.