GTA The Trilogy: Rockstar si scusa e migliorerà i giochi. Capitoli originali tramite Bundle, e gratuiti per chi ha la Definitive Edition su PC

GTA The Trilogy Definitive Edition PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X Nintendo Switch PC

Rockstar Games si è scusata pubblicamente con tutti i suoi fan in merito al lancio disastroso di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition. Il publisher ha infatti scritto un lungo comunicato dove, oltre a scusarsi, afferma che il gioco verrà migliorato. Inoltre, i capitoli classici ritorneranno sottoforma di Bundle e chi ha comprato GTA The Trilogy – The Definitive Edition avrà in regalo il bundle.

Rockstar Games ha pubblicato il proprio comunicato sul sito ufficiale, dimostrando dunque di non aver abbandonato i fan giustamente infuriati per questo flop. “Prima di tutto, vogliamo scusarci con tutti coloro che hanno trovato problemi nel giocare questi giochi. La serie Grand Theft Auto – e i giochi che compongono questa trilogia iconica – sono speciali per noi esattamente come lo sono per i fan di tutto il mondo”.

“La versione aggiornata di questi titoli classici non è stata lanciata in uno stato che soddisfi i nostri standard di qualità, e gli standard che i fan si aspettavano. Abbiamo già pianificato di risolvere i problemi tecnici e migliorare ogni gioco in futuro. Tramite questi aggiornamenti già pianificati, i giochi raggiungeranno il livello qualitativo che meritano di avere”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

“Un nuovo Title Update atto a sistemare numerosi errori arriverà in questi giorni per tutte le versioni di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition. Nel frattempo, ci addolora menzionare che abbiamo avuto notizia di membri del team di sviluppo (Grove Street Games, ndr) venir insultati sui Social Media. Vorremmo chiedere gentilmente alla nostra community di mantenere toni civili e rispettosi nel mentre che lavoriamo per risolvere questi problemi”.

Rockstar Games ha poi affermato di comprendere che molti vorrebbero giocare i titoli originali. Proprio per tale motivo, la House reinserirà le versioni PC dei titoli classici sul Rockstar Store tramite un bundle. Inoltre, coloro che hanno acquistato la Definitive Edition sul Rockstar Store avranno diritto al bundle e potrà scaricarlo gratuitamente.

Insomma, Rockstar Games, insieme a Grove Street Games, farà di tutto per rendere GTA The Trilogy – The Definitive Edition il tributo che i fan meritano. Nel frattempo, ricordiamo che alcuni modder sono già all’opera per migliorare il gioco. Ci chiediamo se a questo punto non sarebbe ideale una collaborazione tra community e sviluppatori.

Fonte: Newswire – Rockstar Games