Indiana Jones 5 ha finalmente un nome ufficiale. Indiana Jones and the Dial of Destiny. Arriva il primo vero trailer dopo mesi di anticipazioni e informazioni sommarie. Uscita il 30 giugno. Harrison Ford, nonostante l’età avanzata – l’attore ha oramai ha 80 anni – si dimostra un archeologo ancora in formissima nelle nuove immagini, dando prova che le parole del collega di set Mads Mikkelsen erano tutt’altro che esagerate.
Come già anticipato, Indiana Jones 5, pardon, Indiana Jones and the Dial of Destiny, ultima iterazione della saga nata dalla mente di George Lucas, sarà ambientato sul finire degli anni ’50. Le immagini, adrenaliniche, ci danno una vaga idee di ciò che vedremo sullo schermo la prossima estate. Personaggi vecchi e nuovi si alternano nel filmato con una specie di tributo e un saluto al personaggio principale e all’attore che lo interpreta dato che Ford si è detto pronto a dare definitivamente l’addio alla frusta.
A dire il vero, Ford non era nemmeno certo fosse necessario questo film. Alla fine si è lasciato convincere della necessità di chiuderne il ciclo, soprattutto dopo Il Regno del Tempio di Cristallo. In questo modo, dice Ford, è stato possibile chiudere il suo arco narrativo ma non è detto non se ne aprano di nuovi in futuro.
Negli ultimi giorni, invece, Empire ha pubblicato alcune immagini e dedicato al film lunghi approfondimenti. Non solo, la pellicola si è presa anche la copertina della rivista con tanto di variant cover.
Allora, appuntamento al 30 giugno? Appuntamento al 30 giugno!
Fonte: LucasFilms