Injustice 2 – Recensione

Indietro
Successivo

Multiverso


Altra grande novità del titolo è la presenza della modalità Multiverso, un’inedita opzione che amplia moltissimo i contenuti dedicati al PVE del titolo. Nel Multiverso potremo affrontare vari mondi, ognuno con le sue particolari sfide. Si andrà dal classico Arcade, con finali unici per ogni personaggio, fino a modalità in stile Survival, e soprattutto sfide più complesse. In queste sfide, spesso dedicate a un singolo personaggio, oltre a impratichirci con esso, potremo anche farlo aumentare di livello e inoltre, potremo sbloccare nuovo equipaggiamento a lui dedicato. Infatti, altra grossa novità del titolo è l’equipaggiamento completamente personalizzabile di ogni eroe, che comprende oltre a colorazioni diverse anche costumi alternativi, sempre fedeli alle varie incarnazioni di ogni protagonista nell’universo DC. Potremo persino trasformare alcuni personaggi in personaggi del tutto nuovi, come ad esempio Anti-Flash, Mr. Freeze, Lanterna Rossa e Gialla, Power Girl ecc.

Il gameplay di Injustice 2 riprende lo stile classico a cui NetherRealm ci ha abituati.

I nuovi costumi però, non saranno puramente estetici, ma porteranno anche all’aumento delle caratteristiche dei combattenti, come salute, attacco, difesa ecc. Potranno anche aggiungere dei danni speciali come per esempio danni da Kryptonite contro i kryptoniani (in questo caso Superman e Supergirl). Potremo inoltre, ottenere delle abilità aggiuntive che, una volta equipaggiate, daranno la possibilità di usare nuove mosse ai nostri combattenti, così da personalizzarli ancora di più. Certo, sbloccare tutto l’equipaggiamento e abilità possibili non sarà facile, bisognerà comprare degli speciali box, chiamati scatole madri, con la valuta ottenibile in qualsiasi modalità di gioco. Queste scatole, una volta aperte vi daranno alcuni pezzi di equipaggiamento, ogni pezzo avrà anche un livello di rarità, da comune a epico. Alcune modalità, come lo Story Mode danno in premio direttamente anche delle scatole madri, ma per ottenere il denaro necessario per comprare quelle più rare, come quelle oro e platino (dove ovviamente si avranno più possibilità di ottenere i pezzi di equipaggiamento più difficili da trovare), serviranno parecchie ore di gioco. Nota positiva è che il Multiverso non avrà solo sfide fisse, ma molti mondi saranno a tempo e verranno cambiati molto frequentemente, dando sempre la possibilità di affrontare nuove sfide al giocatore, così da non stancarlo troppo facilmente.

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
8.5
injustice-2-recensione<b>PRO</b><br> Story Mode ben realizzata <br> Tanti personaggi dallo stile unico <br> Alta possibilità di personalizzazione <br> Moltissimi contenuti<br> <b>CONTRO</b><br> Rischio di Grinding ripetitivo per sbloccare tutto<br> Potrebbe non entusiasmare gli amanti del competitivo puro <br>