Injustice 2 – Recensione

Indietro
Successivo

Multiplayer

injustice 2
Il comparto multiplayer appare in forma. Abbiamo potuto vedere un buon netcode, che fatica solo contro gli avversari dalle connessioni meno stabili. I match ci abbinano solitamente contro avversari del nostro stesso livello, così da evitare grosse differenze di capacità. Unica cosa su cui abbiamo ancora dei dubbi, è il sistema dell’equipaggiamento, che potrebbe sbilanciare un po’ il sistema. Nella nostra prova abbiamo visto che, alcune abilità (ad esempio i danni da kryptonite) funzionano principalmente solo in PVE, inoltre non affronteremo avversari di livello maggiore al nostro, e quindi con equipaggiamento superiore, dunque per il momento non ci è mai sembrato di vedere effettivi sbilanciamenti dovuti all’equip migliore degli avversari. Continueremo a testare per vedere se le nostre impressioni si manterranno corrette.

Injustice 2 è il picchiaduro che ogni fan della DC dovrebbe avere.

Graficamente il titolo si presenta bene, spremendo fino all’osso l’Unreal Engine 3. L’azione di gioco è sempre fissa sui 60 fps, riuscendo a gestire dei modelli curati in modo meticoloso sia per quanto riguarda le texture che le animazioni. Troviamo poche sbavature solo nelle cutscene dello story mode, specie per quanto riguarda le comparse, ma sono solo futili dettagli.
Anche il comparto sonoro è ottimo, accompagnando in modo epico le scene più spettacolari con musiche degne di esse. Buono anche il doppiaggio italiano, dove ritroveremo alcune voci storiche come Marco Balzarotti nei panni di Batman e Riccardo Peroni nei panni del Joker.
Injustice 2 è il picchiaduro che ogni fan della DC dovrebbe avere, ottimo anche per chi ama i picchiaduro in generale. Se lo stile di gioco ideato da Ed Boon con Mortal Kombat vi è sempre piaciuto, allora questo titolo ne incarna appieno tutte le potenzialità, unite alle peculiarità eroiche dei protagonisti del DC Universe.

Indietro
Successivo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
8.5
injustice-2-recensione<b>PRO</b><br> Story Mode ben realizzata <br> Tanti personaggi dallo stile unico <br> Alta possibilità di personalizzazione <br> Moltissimi contenuti<br> <b>CONTRO</b><br> Rischio di Grinding ripetitivo per sbloccare tutto<br> Potrebbe non entusiasmare gli amanti del competitivo puro <br>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here