A quanto pare il videogioco di Injustice Gods Among Us vedrà presto arrivare sugli schermi un film animato dedicato a esso. Per chi non lo sapesse, il titolo è un picchiaduro sviluppato dal team di NetherRealm Studios, autori degli ultimi capitoli di Mortal Kombat. Il gioco ha ricevuto diversi consensi, grazie alla storia e a un gameplay che ha saputo intrattenere l’utente per tutta la sua durata. La storia di Injustice Gods Among Us è ambientato in un universo alternativo.
In questa realtà alternativa, Superman è diventato un tiranno dopo essere stato ingannato da Joker, che lo ha fatto uccidere Lois Lane e distruggere Metropolis. Ci penserà Batman a combatterlo 5 anni dopo, insieme ad altri componenti della Justice League provenienti dalla timeline principale.
Il gioco ha ricevuto anche un seguito, Injustice 2, con cui gli sviluppatori hanno continuato la storia del prequel. Dopo il successo avuto da parte di entrambi i capitoli, adesso DC spera di riuscire a fare lo stesso con il nuovo film animato. Di esso non si sa ancora niente. D’altronde, il suo annuncio è stato fatto in maniera atipica. Nessun comunicato stampa, infatti, è stato pubblicato in merito.
Si sa della sua esistenza grazie a un annuncio riguardante Batman The Long Halloween Parte 2. All’interno del Blu-ray ci saranno dei contenuti extra, tra cui appunto il trailer di Injustice Gods Among Us. Dovremo quindi aspettare la pubblicazione di Batman The Long Halloween Parte 2, che avverrà a luglio 2021, per saperne di più. Seguirà le orme della controparte videoludica, o cambierà completamente la storia?
Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! Vi ricordiamo inoltre che di Mortal Kombat è stato realizzato anche un film live-action, che potrebbe avere ben 4 sequel. Il lungometraggio cerca di essere quanto più vicino al videogioco. Il livello di violenza, infatti, è davvero elevatissimo.
Fonte: IGN.com