Intellivision: Svelata la nuova console Amico dedicata agli amanti del retrogaming

Intellivision

Intellivision ha svelato la sua nuova console dedicata agli amanti del retrogaming.

Si chiamerà ‘Amico‘ proprio come la parola italiana, e vuol indicare il fatto che sia un dispositivo pensato per tutta la famiglia.

Intellivision Amico non supporterà la grafica 3D in alcun modo, ma invece avrà un chip in grado di supportare il 2D in modo ottimale. I creatori hanno dichiarato che la grafica 2D sarà addirittura superiore a quanto riescono a mostrare PS4 e Xbox One.

LA console adotterà quindi una CPU personalizzata pensata appositamente per far girare i classici anche di Atari e iMagic. Tra i titoli citati ci saranno: Moon Control, Burgertime, Lode Runner, ToeJam and Earl, Spelunker, e Pong.

L’obiettivo è realizzare una console di facile accesso ai più piccoli con titoli il cui rating massimo sarà 10+, e con prezzi dei giochi che non supereranno i 7,99$.

Intellivision si occuperà prevalentemente di realizzare remake dei vecchi giochi e svilupparne di nuovi, ma spera che anche altri publisher e sviluppatori possano dare il loro contributo.

La console avrà due controller che richiameranno quelli originari dotati di pulsantiera, che potranno essere riposti su di essa per essere ricaricati.

Questi saranno dotati di un pad circolare e uno schermo touch da 3,5″. Supporteranno inoltre giroscopi, accelerometri, la vibrazione e avranno un microfono integrato.

Ovviamente non mancheranno uscita HDMI e supporto wi-fi.

Intellivision Amico sarà lanciata sul mercato il 10 ottobre 2020 con un prezzo non ancora definito tra i 149$ e i 179$.

Fonte: Dualshockers

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.