EA Motive continua ad assumere personale per Iron Man, il nuovo videogioco di natura single player annunciato lo scorso anno e che sarà sviluppato dallo stesso team che ha realizzato l’eccellente remake di Dead Space (disponibile su Xbox Game Pass). Dopo aver assunto Ashley Cooper, scrittrice di Gotham Knights, il team di Electronic Arts potrà contare sull’esperienza di Ryan North, scrittore che ha lavorato per conto di Marvel.
Ryan North è principalmente noto per aver lavorato ai fumetti di Adventure Time, i Fantastici 4 e di Squirrel Girl, personaggio parodistico che grazie ai suoi poteri stravaganti ha saputo sconfiggere molti dei più grandi villain della Terra. Ryan North ha scritto The Unbeatable Squirrel Girl (pubblicato tra il marzo e l’ottobre del 2015), che gli è valso diversi premi, mentre nel 2022 ha pubblicato un nuovo volume dei Fantastici 4 disegnato da Iban Coello.
“Non è un segreto che io ami Iron Man e che abbia scritto con tutto il cuore per Tony Stark ogni volta che ne ho avuto l’occasione”, ha scritto North su Twitter / X. “Sono quindi MOLTO FELICE di dire che farò parte del team di sceneggiatori del prossimo gioco di Iron Man di Motive Studios. P.S. Non siete ancora pronti per quanto sarà incredibile questo gioco”, ha continuato North. EA Motive ha poi scritto di essere felice di averlo come parte del team.
North non ha mai scritto storie su Iron Man, però ha avuto modo di lavorare sul personaggio in qualche fumetto dove ha fatto da comparsa ed è quindi felice di poter finalmente realizzare una storia incentrata sul personaggio, essendo un grande fan di Tony Stark. Iron Man uscirà su PS5, Xbox Series X e PC. Recentemente, il general manager di Motive Studio ha confermato che la fase di produzione è partita e che il gioco sarà sviluppato su Unreal Engine 5.
Fonte: Ryan North