Hazelight Studios sta vivendo un vero e proprio periodo d’oro. Il talentuoso team, già distintosi in passato grazie a A Way Out, ha dimostrato di essere al livello dei grandi con la sua ultima opera: It Takes Two, da noi definito come un gioco co-op quasi perfetto. 7 milioni sono infatti le copie vendute dall’avvincente GOTY del 2021, dimostrandosi dunque non solo un successo di critica ma anche sul piano puramente commerciale.
Probabilmente lo stesso Game Of The Year (molteplici, in realtà) ha trainato le vendite del gioco, doppiando in poco più di un anno le vendite di A Way Out. Inevitabili le celebrazioni del team sui propri canali social, confermando la rispettabile cifra con non poco stupore. Il Tweet è accompagnato da una foto dell’interprete di Cody, Joseph Balderama, mentre celebra questo incredibile risultato con Cutie.
Un successo che sicuramente donerà ancora più fiducia al team, il quale sarà ormai determinato più che mai non solo a ripetersi, ma addirittura migliorare quanto fatto con il sorprendente It Takes Two. Ci riuscirà? Lo scopriremo solo quando Hazelight Studios svelerà le carte sul suo prossimo progetto. Nel frattempo, godiamoci ciò che abbiamo.
It Takes Two è infatti disponibile su PlayStation, Xbox e PC. Il gioco è giocabile solamente in cooperativa ma basterà che solo uno dei due giocatori lo possegga per poterselo godere appieno. Il possessore del titolo potrà infatti invitare un proprio amico, il quale dovrà solamente scaricarlo a sua volta. Questa regola non varrà solo nel caso vi chiamaste Masahiro Sakurai. Il successo del gioco ha spinto anche Dwayne “The Rock” Johnson a produrne un film per Amazon Prime Video.
Fonte: Hazelight Studio