James Gunn, co-CEO di DC Studios, ha affermato che all’attuale roster del DCU si aggiungeranno altri cinque personaggi, al momento sconosciuti. In una storia pubblicata dal regista, quest’ultimo ha risposto al IGN DCU Face-Off (un sondaggio dove si chiedeva ai fan quali personaggi vedere nel nuovo universo DC) svelando che cinque dei dieci personaggi presenti nell’immagine diventeranno parte del DC Universe.
Nel sondaggio primeggia Dick Grayson (Nightwing, recentemente apparso anche in Gotham Knights come personaggio giocabile), in assoluto il preferito dai fan che hanno partecipato al sondaggio. A lui seguono Martian Manhunter (apparso nella scena post-credit di Justice League, Snyder’s Cut) e l’amato Lobo, personaggio da anni richiesto e che potrebbe dare quella vena politicamente scorretta che non guasta mai. Secondo diversi rumor, il personaggio potrebbe essere interpretato da Jason Momoa (chde però è già il protagonista di Aquaman e Aquaman 2 nei panni di Arthur).
La Top 10 continua con Brainiac, principale villain di Suicide Squad: Kill the Justice League, e Deathstroke, uno dei nemici più temibili affrontati da Batman, nonché fonte di ispirazione per Deadpool in quasi ogni aspetto. Dal nome, Slade Wilson e Wade Wilson, passando per l’outfit e le armi utilizzate. A differenziarli sono i poteri e il carattere irriverente che contraddistingue il Mercenario chiacchierone di casa Marvel. Deathstroke, però, vanta già alcune brevi apparizioni nel DCEU. Interpretato da Joe Manganiello, ‘The Terminator’ è presente nelle scene post credit di entrambe le versioni di Justice League. Al momento potrebbe essere il personaggio più probabile a tornare.
Jason Todd (Robin e Red Hood), Zatanna, La Corte dei Gufi (che che Pattinson vorrebbe fronteggiare nel già confermato The Batman 2), Mr. Freeze e John Costantine (interpretato da Keanu Reeves al cinema, già confermato il sequel. Una serie tv con Matt Ryan protagonista del 2014 è incentrata sul personaggio che torna anche in Crisis on Infinite Earth) completano la Top 10. Come avrete capito, ci troviamo di fronte a nomi particolarmente grossi. Mr. Freeze e La Corte dei Gufi sono due dei più temibili villain che Batman abbia mai affrontato, mentre Jason Todd è stato forse il Robin più famoso, grazie anche al suo triste destino che lo porta a diventare poi Red Hood (consigliamo la lettura di The Killing Joke e l’arco ‘Una Morte in Famiglia’, al riguardo).
È molto probabile che proprio uno tra questi iconici villain/antieroi possa essere scelto da James Gunn, vista la loro popolarità. John Costantine arriverà invece con Costantine 2, un prodotto slegato dal DCU di James Gunn e sequel del film originale. Il personaggio di John Costantine sarà interpretato nuovamente da Keanu Reeves.
Fonte: IGN