Sono trascorsi quasi quattro mesi dall’inizio del 2023. L’anno è stato inaugurato – lo ricorderete – con il preoccupante incidente che ha visto coinvolto Jeremy Renner. L’attore, 52 anni, era rimasto schiacciato dal suo spazza neve dopo una manovra errata con la quale tentava di dare una mano al nipote in difficoltà nella bufera. Le prime notizie erano tutt’altro che rassicuranti. Addirittura, in un primo momento, si pensò che l’attore fosse in pericolo di vita. Scongiurato quello la situazione non sembrò molto migliore: le numerose fratture (35), i danni agli organi interni (come i polmoni) e alla gamba (che si temette dovesse essere amputata) fecero comunque pensare a una situazione non rosea.
Ma Jeremy Renner – come in quell’adagio sul calabrone che non potrebbe volare – ha fatto finta di non saperlo e ha cominciato il percorso riabilitativo che lo ha rimesso in piedi. Seguito dal personale sanitario, Renner ha seguito le terapie che gli hanno permesso, nei giorni scorsi, di presentarsi sul red carpet per l’anteprima di Rennervations, la docu-serie di Disney+ che lo vede protagonista. Certo, l’Avenger ha avuto bisogno di reggersi ad un bastone ma, ignorato quello, quasi non si direbbe che Renner fosse rimasto vittima di un grave incidente non troppo tempo fa.
Rennervations, a proposito, è approdato su Disney Plus il 12 aprile. La serie segue Renner che, insieme a una squadra di meccanici e carpentieri, va a caccia di vecchi veicoli governativi dismessi. Obiettivo: rimetterli a nuovo e al servizio della comunità. In una breve intervista concessa a Variety, Renner ha detto: “Sembro un po’ messo male ora, ma vi assicuro che questo show è ciò che mi spinge a stare meglio e mi dà la forza di migliorare giorno dopo giorno. Sono davvero felice di essere qui”.
Fonte: Vanity Fair – Variety