John Cena va su OnlyFans: la geniale trovata di marketing per il film Ricky Stanicky

Ricky Stanicky trailer italiano John Cena Zac Efron

John Cena ha deciso di aprire un suo OnlyFans. Un annuncio a sorpresa che ha sicuramente colto alla sprovvista tutti, ma che è mirata a spingere la campagna marketing di Ricky Stanicky, film in uscita su Prime Video il 7 marzo e che vedrà proprio il wrestler nei panni dell’ononimo personaggio. In una mossa sola, John Cena ha non solo dato risonanza mediatica al film, ma ha anche creato una sorta di collegamento tra esso e il mondo reale. Una trovata simile a quella usata dalla stessa Amazon con il canale Vought Channel, dedicato a The Boys.

John Cena su OnlyFans: qualcuno non ha apprezzato

Ricky Stanicky l'amico immaginario trailer italiano John Cena

Ricky Stanicky è infatti uno spogliarellista dalle numerose identità e che, nella pellicola, verrà ingaggiato per interpretare amici di vecchia data. La verità è che questi amici, in realtà, non sono mai esistiti e rappresentano solo un escamotage, da parte dei mariti in questione – tra cui Zac Efron – di ingannare le proprie mogli. Il profilo di Ricky Stanicky, di conseguenza, è ricco di doppi sensi e giochi di parole legati al suo lavoro.

Purtroppo i fraintendimenti sono molto frequenti anche nell’era dell’internet. Come era forse prevedibile, diverse persone sono restate scottate dall’arrivo di John Cena su OnlyFans e soprattutto dalle frasi citate in precedenza, magari perché ignare dell’esistenza di Ricky Stanicky. Quel che è certo è che l’operazione marketing ha premiato. Il film diretto da Peter Farrelly ha acquisito notevole risonanza, arrivando anche a chi non ne sapeva nulla fino a due settimane fa. Come riportato da Marca, inoltre, il profilo Onlyfans di Ricky Stanicky è schizzato a oltre 70.000 follower.

Certo, poi resta da chiedersi cosa trovi la gente di interessante nel pagare un OnlyFans per guardare foto vuote dove non si vede nessuno, ma quello è un altro discorso.

Fonte: Marca