Sì. Ci sono film che ci arrivano da soli e magari anche in meno tempo. Solo di recente lo hanno fatto Top Gun: Maverick con Tom Cruise e Avatar: The Way of Water di James Cameron. Super Mario Bros ci ha messo pochissimi giorni. John Wick ci ha messo quattro film, nonostante sia una serie tamarra quanto basta con protagonista Keanu Reeves. Il recente risultato è stato possibile, ovviamente, grazie al buon successo al botteghino di John Wick 4, uscito al cinema lo scorso 24 marzo. È l’ultimo film a cui Lance Reddick ha partecipato.
Presente ancora in diverse sale cinematografiche in tutto il mondo, John Wick 4 ha raccolto, a oggi, 426 milioni di dollari. Una cifra che, sommata agli 86 milioni del primo film, ai 174 del secondo e ai 328 del terzo (cifre arrotondate per eccesso) si traduce in un miliardo e 14 milioni di dollari. Incasso più alto della serie, il quarto film fa da solo metà del risultato di oggi.
I risultati della serie sull’assassino sono destinati a salire ancora. In casa Lionsgate si discute già di un quinto capitolo ufficiale a cui Reeves intende prendere parte solo nella misura in cui venga coinvolto ancora Chad Stahelski (regista di tutti i film precedenti). Ma se anche ciò non dovesse accadere, ci penserà lo spin-off Ballerina con Ana de Armas e Norman Reedus a tenere alto l’interesse del pubblico che, nel frattempo, potrà consolarsi con la miniserie The Continental, oramai sempre più vicina.
Fonte: Box Office Mojo