Johnny Depp: Netflix non finanzierà “La Favorite”, Variety smentisce Bloomberg riguardo il film su Luigi XV

johnny-depp

Nelle ultime ore era circolata voce che Netflix stesse finanziando La Favorite, l’unico progetto confermato su cui sta lavorando Johnny Depp. L’attore, la cui carriera ha subito bruschi intoppi a causa delle vicende legali con Amber Heard, è al lavoro su una pellicola incentrata sul Re francese Luigi XV.

Contariamente a quanto affermato da Bloomberg, La Favorite non riceverà finanziamenti dal colosso dello Streaming. Questo quantomeno è ciò che afferma un’altra autorevole testata giornalistica, Variety. Fonti vicine al giornale affermano però che Netflix distribuirà il film in Francia, ma non sarà un prodotto Netflix Original.

La data di uscita sarebbe infatti fissata nei cinema per il 2023, mentre su Netflix sbarcherebbe solo 15 mesi più tardi. Sembrerebbe dunque che Netflix non rilancerà la carriera di Johnny Depp. Tale compito probabilmente spetterà proprio all’attore, il quale dovrà regalare un’interpretazione di Re Luigi XV magistrale.

La Favorite rappresenterà un ritorno di Johnny Depp sul grande schermo nei panni di un personaggio di rilievo. L’ultima volta risale infatti al 2020 in Minamata, diretto da Andrew Levitas e basato sul fotografo di guerra W. Eugene Smith. Le riprese del film, diretto da Mawenn Le Besco, dovrebbero iniziare tra poche settimane.

Ricorderete che Netflix, sul finire del 2020, rimosse i film di Johnny Depp dal suo catalogo USA e Australia. Il motivo, per molti, era da imputare alla causa legale intentata – e persa – contro la testata giornalistica The Sun. Nello stesso periodo Warner Bros aveva rescisso il contratto con l’attore all’epoca scritturato per il ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici.

Fonte: Variety