Joker: il seguito del film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix è ufficialmente in lavorazione!

Joker

Il film di Joker di Todd Phillips con Joaquin Phoenix è stato un vero e proprio successo mediatico, ma soprattutto commerciale. Nel 2019 poco prima dello scoppio della pandemia di Covid 19 ha fatto registrare incassi record, persino superiori al recente The Batman con Robert Pattinson.

Ora un seguito è ufficialmente in lavorazione. A svelarlo è stato lo stesso Todd Phillips che ha pubblicato una copia della sceneggiatura di Joker: Folies à Deux da lui stesso scritto su Instagram. Ad affiancarlo ancora una volta Scott Silver, che si è occupato anche della sceneggiatura del primo capitolo.

Il titolo Joker: Folies a Deux fa riferimento a una ben nota sindrome psichiatrica, nota in italiano anche come “Disturbo Psicotico Condiviso“. Questa rara sindrome fa sì che una psicosi delirante si trasmetta da un individuo all’altro.

Come dicevamo in apertura il film del 2019 è stato un vero e proprio successo con un incasso al botteghino totale di oltre 1 miliardo di dollari, a fronte di soli 55 milioni di budget di produzione! E per quanto il primo film di

Per ora non sono noti dettagli su questa produzione, ma il titolo suggerisce che nella pellicola il Joker inizierà a fare proseliti trasferendo la sua psicosi. E chissà che non vedremo apparire per la prima volta anche Harley Quinn. Ovviamente diamo per scontato che il protagonista sarà ancora una volta Joaquin Phoenix, eletto dai fan a uno dei migliori Joker di sempre al fianco di Heat Ledger e Jack Nicholson.

Non ci resta far altro che attendere ulteriori dettagli su trama e uscita di questo film, e nell’attesa recuperare la visione del primo film. Al riguardo vi segnaliamo che potete trovarlo in streaming su Infinity TV oppure su Amazon in Blu Ray 4K al prezzo scontato di 12,49 euro.

Fonte: Todd Philips