Se avete amato l’interpretazione di Joaquin Phoenix nel ruolo del villain più famoso della DC, questa notizia è per voi. Stando ad alcune indiscrezioni Joker 2, il seguito della pellicola del 2019 diretta da Todd Philips, si farà. Ne è certo un insider che ha fornito alcuni interessanti dettagli alla testata statunitense Heroic Hollywood.
Stando alle indiscrezioni trapelate, la prima bozza della sceneggiatura sarebbe già sul tavolo di Warner Bros. Il progetto, che riporterebbe Todd Philips dietro la macchina da presa e Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck, sembra abbia già ricevuto luce verde dagli executive della media company che detiene i diritti sul DC Universe. Le riprese, secondo l’informatore, partiranno nel 2023. Nessun altro dettaglio, purtroppo, è stato fornito sulla vicenda.
Data la natura di tali indiscrezioni, è bene prendere tutto con le pinze. Mancano infatti notizie più precise sulla sceneggiatura, sul cast, sulla trama e sugli effettivi tempi di produzione. La sensazione è che, se la notizia dovesse essere confermata, i lavori siano ancora in fase di preparazione. Nel corso di quest’anno, intanto, è prevista l’uscita di The Batman, pellicola diretta da Matt Reeves e con protagonista Robert Pattinson. Se il ritorno di Joker venisse confermato definitivamente, non è da escludere che ci possa essere un incontro tra il crociato col mantello e la sua nemesi.
A proposito di Joker, poche settimane fa Willem Dafoe, in una intervista concessa a Collider, si era detto da sempre interessato al ruolo. Tra le sue dichiarazioni anche una idea per un eventuale sceneggiatura. Un dettaglio inutile ai fini di questa notizia ma vi piace pensare di avervi regalato l’idea di Dafoe che gira per universi cinematografici a fare il villain: prima con Spider-Man e poi con Batman.
Fonte: Heroic Hollywood