Jonas Neubauer, campione mondiale di Classic Tetris, muore giovanissimo a soli 38 anni

Classic Tetris World Championship è una nota competizione organizzata per determinare il miglior giocatore di Tetris. Jonas Neubauer si è confermato campione per ben 7 anni dell’evento. Purtroppo, questo 4 gennaio 2021 non è tra i più felici proprio perché Neubauer ci ha lasciato alla giovane età di soli 38 anni.

Banner Telegram Gametimers 2

La notizia del decesso arriva proprio dal profilo ufficiale Twitter di Jonas Neubauer. “È con profondo dispiacere che comunichiamo la terribile notizia: Jonas è morto per un’improvvisa emergenza medica. Era il migliore in assoluto. Siamo devastati, sopraffatti dal dolore e già ci manca molto. Arriveranno altre informazioni quando saranno disponibili.”

Anche Vince Clemence, un componente della squadra del Classic Tetris World Championship, ha condiviso una dichiarazione dedicata proprio al collega.

“Con grande dispiacere condividiamo che Jonas Neubauer, 7 volte campione CTWC, è morto improvvisamente il 4 gennaio. Jonas è stato un pilastro assoluto di positività e umiltà per la nostra famiglia dei CTWC. Non avremmo mai potuto chiedere un campione, un esempio e un amico migliore” scrive a Shacknews.

“Era gentile, spontaneo, divertente, incredibilmente talentuoso e un brillante esponente del gioco. Sebbene fosse il più grande ostacolo per la vittoria finale, ha sempre avuto un gran cuore. Vivrà come una leggenda per la nostra comunità e per molti altri in tutto il mondo. Jonas, ci manchi, ti vogliamo bene e ti ringraziamo per averci ispirato a fare sempre del nostro meglio.”

Neubauer gareggiava nel circuito professionistico Classic Tetris dal 2010 e si è quindi affermato il migliore per gran parte dell’esistenza della competizione, con le sue 7 vincite.

Insomma, il messaggio davvero toccante di Clemente rappresenta al pieno una perdita che ha sicuramente segnato tutti gli amanti del videogioco di logica e ragionamento, inventato da Aleksej Leonidovič Pažitnov nel 1984. Facciamo le nostre sentite condoglianze a parenti ed amici.

Fonte: Shacknews